Perché questo master
Il master offre un percorso di apprendimento dove, oltre alle conoscenze più funzionali e agli aspetti più tecnico-settoriali, vengono forniti strumenti e metodi per sviluppare capacità trasversali di problem solving, proposizione dell'innovazione, sviluppo di soft skills e per favorire capacità di analisi dei principali fattori di rischio nella produzione.
Il master è istituito dal Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino.
Il master darà una formazione specialistica rispetto all'area della gestione della produzione (con particolare riguardo alla manutenzione) e della ricerca e sviluppo, sviluppando in particolare i seguenti argomenti:
-Business Process Management
-Risk Management
-Asset management
-Industry 4.0
-Lean Manufacturing
-Automazione, Sensori e IOT.
Il Master è proposto in modalità apprendistato, riservato a laureati e laureate in possesso dei titoli di accesso indicati alla Sezione “Destinatari”.
Il Master è stato approvato e finanziato dalla Regione Piemonte (Det. n. 1108 del 2/08/2019, Bando di cui alla Det. n. 537 del 03/08/2016 “Apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca 2016-2018).
I/le candidati/e selezionati/e saranno assunti/e dall'azienda contestualmente all’inizio del Master con contratto di apprendistato, ai sensi dell'art.45 D.Lgs. 81 del 15 giugno 2015.
La durata del contratto di apprendistato sarà pari alla durata del master.
ll Master è gestito dal Corep.
I punti di forza
-
assunzione con contratto di alto apprendistato di due anni
-
impostazione fortemente multidisciplinare
-
docenti di provenienza universitaria e testimonianze aziendali a cura di manager, consulenti e imprenditori del settore